Tre arresti per droga a Is Mirrionis ieri sera

Nella serata di ieri, gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto tre persone in due diverse operazioni in via Is Mirrionis.

di Antonio Tore

 

Nel primo episodio, un equipaggio della Squadra Volante, nel transitare in Via Is Mirrionis, dinanzi all’ingresso di un palazzo, hanno effettuato un accesso al corridoio cantine, incrociando un giovane che usciva frettolosamente dal locale caldaia per introdursi in una cantina insieme ad un altro soggetto che lo attendeva nell’uscio della cantina stessa.

Immediatamente bloccati, sono stati identificati per Salvatore Cardia 22enne con precedenti di polizia e Thomas Polizza 21enne, incensurato.

Nel locale caldaia, gli Agenti hanno rinvenuto, sparsi in più punti, 46 involucri termosaldati contenenti cocaina per il peso di gr. 10.11 e sul pavimento una scatoletta porta pillole con frammenti di hashish.

Dalla perquisizione personale, Cardia è stato trovato in possesso della somma di 2.262 euro in banconote di vario taglio custoditi in un borsello che portava a tracolla, mentre Polizza è stato trovato in possesso di 195 euro, sempre in un borsello portato a tracolla.

Nella cantina vi erano due bilancini di precisione, un coltello da cucina, un coltello tagliacarta, entrambi con tracce di sostanza stupefacente e un paio di forbici.

All’interno di una sacca è stato rinvenuto un impianto di videosorveglianza.

Esteso il controllo nelle immediate adiacenze della cantina sono stati rinvenuti due pacchi in plastica per il sottovuoto, aperti, in cui sono state rinvenute numerose infiorescenze essiccate di marijuana per il peso di gr. 163 e un coltello da cucina con lama intrisa di sostanza stupefacente.

Qualche ora dopo, un altro equipaggio della Squadra Volante, allo stesso indirizzo, ha effettuato un controllo all’interno di un’abitazione. Dopo aver cercato di rintracciare l’occupante, visto che la porta era priva di serratura e risultava essere chiusa con una catena e un grosso lucchetto esterno gli operatori hanno chiesto ausilio ai Vigili del Fuoco per l’apertura.

Una volta all’interno dell’abitazione si è presentato un soggetto, identificato per Roberto Marini, 49enne, pregiudicato, già noto ai poliziotti, che, in possesso della chiave del lucchetto, ha dichiarato di abitare nella casa stessa.

La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire, all’interno di una sacca occultata sotto alcuni vestiti, 17 panetti di hashish del peso di kg 1,669; in una bustina in cellophane vi era infiorescenza di marijuana per un peso di gr. 67.38; in una scarpa riposta in una scarpiera vi era una bustina in cellophane contenente cocaina in pietra per il peso di gr.9.45.

Nel medesimo contesto operativo, tendente a monitorare l’attività di spaccio nelle zone più sensibili, lo scorso 19 agosto la Squadra Mobile aveva arrestato Daniele Medda, 28enne, trovato in possesso di circa 20 grammi di sostanza stupefacente, eroina e cocaina già suddivisa in dosi e la somma di 380 euro, verosimilmente provento di pregressa attività di spaccio. La droga era nascosta in un contenitore di plastica, che Medda portava con sé nel corso dell’attività di spaccio che effettuava all’interno dell’abitazione di Via Seruci.

 

 

Commenta!