Selargius, via Peretti: la rotatoria davanti al Brotzu va – VIDEO
La nuova rotatoria sta già assolvendo al suo lavoro di snellimento del traffico e di rendere sicuro l’attraversamento dei pedoni per la conseguente riduzione della velocità delle auto
Redazione
Nonostante i lavori non siano ancora finiti la rotatoria davanti al Brotzu sembra già funzionare al meglio. Infatti nelle ore di punta la via Peretti con i suoi semafori era sempre intasata di traffico. Davanti all’ospedale sempre lunghe file di auto ed era difficile per chi proveniva da Cagliari entrare agevolmente nel piazzale del Brotzu per parcheggiare.
La rotatoria sta quindi già assolvendo al suo lavori di snellimento del traffico e di rendere sicuro l’attraversamento dei pedoni per la conseguente riduzione della velocità delle auto. Soprattutto dopo le 18 via Peretti a causa dell’imponente flusso di traffico in arrivo da viale Monastir era praticamente bloccata dalle auto con lunghi tempi di attesa ai due semafori. Ebbene ora quelle lunghe file di auto sembrano un ricordo e a tutte le ore si percorre la strada rapidamente a iniziare dall’incrocio con via Pier della Francesca che ha contribuito non poco alla soluzione del problema.
Anche all’incrocio del Brotzu, non si forma più il tappo che tanto faceva innervosire gli automobilisti. Ora bisogna attendere la fine dei lavori per vedere se tutto filerà liscio come le prime impressioni farebbero pensare. Guardate il Video.