Nuovo Sant’Elia: i tre progetti visitabili fino a venerdì 9 marzo – Video
Tanti tifosi stanno visionando le proposte e i rappresentanti di ogni studio presenti sul posto forniscono tutte le informazioni e rispondono alle domande che i visitatori vogliono porre. Guardate il nostro servizio video
di Sergio Atzeni
I tre progetti finalisti del nuovo stadio Sant’Elia sono esposti e visitabili al Sardegna Arena.
L’esposizione resterà aperta tutti i giorni – anche la domenica – con ingresso gratuito dalle ore 14 alle 19, sino a venerdì 9 marzo. Lo scopo a quello di far visionare ai tifosi Le tre proposte di progetto del nuovo stadio di Cagliari, presentati da Tractebel Engie con Gau Arena, J+S con One e Works e Sportium
Tanti tifosi stanno visionando le proposte e i rappresentanti di ogni studio presenti sul posto forniscono tutte le informazioni e rispondono alle domande che i visitatori vogliono porre. Nei tre stand sono presenti video, immagini, pannelli e i plastici dei progetti degli stadi.
Poiché Il prossimo nuovo stadio di Cagliari sarà patrimonio di tutta la comunità per la società Cagliari Calcio è importante l’opinione dei tifosi. Per questo al termine del tour espositivo, ogni visitatore potrà esprimere la propria preferenza compilando un apposito form.
Entro aprile quindi sarà scelta la proposta che poi diventerà il nuovo Stadio Sant’Elia e ci vorranno sei mesi per preparare il progetto definitivo.
Il vecchio Sant’Elia, considerati i tempi tecnici per l’approvazione del progetto e il relativo bando, potrebbe essere abbattuto a partire dalla primavera estate del 2019 e il nuovo stadio pronto dopo due anni, cioè in estate del 2021.