A Santa Cristina la prima Assemblea Regionale di “Sinistra Italiana”
L’appuntamento arriva dopo il congresso nazionale concluso a Rimini il 19 febbraio scorso con l’elezione a segretario nazionale dell’onorevole Nicola Fratoianni
redazione
Domenica 2 aprile, a partire dalle 10:30 a Santa Cristina di Paulilatino (Or) la prima assemblea regionale degli iscritti e dei simpatizzanti di Sinistra Italiana in Sardegna.
L’appuntamento arriva dopo il congresso nazionale concluso a Rimini il 19 febbraio scorso con l’elezione a segretario nazionale dell’onorevole Nicola Fratoianni. L’assemblea è il primo passo del percorso congressuale che vedrà nelle prossime settimane impegnati gli iscritti di tutta l’Isola nei congressi territoriali e provinciali, per concludersi con quello regionale.
Sinistra Italiana in Sardegna è il frutto di storie collettive e percorsi personali, che ha visto l’adesione di diversi esponenti della politica, della cultura e della società dell’Isola.
Il nuovo soggetto politico si pone come obiettivo la costruzione di un percorso a sinistra in grado di essere l’alternativa concreta e necessaria in favore dei diritti dei cittadini.
Sinistra Italiana si pone come forza politica che mette al centro del proprio agire le problematiche legate al mondo del lavoro, un soggetto politico con parole d’ordine nuove e contemporanee per parlare al popolo della sinistra vasta.
All’assemblea parteciperà il senatore Peppe De Cristofaro, coordinatore della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, che concluderà i lavori.