Regione: schiarita per personale Ex Hydrocontrol e Sigma Invest
La novità riguarda l’approvazione di un disegno di legge in materia di reclutamento che riguarda proprio il personale Ex Hydrocontrol e Sigma Invest
redazione
“Abbiamo individuato una concreta soluzione alle criticità connesse alla recente sentenza della Corte Costituzionale e delineato la modalità più veloce per dare risposte ai lavoratori”.
Lo ha detto l’assessore del Personale Filippo Spanu dopo l’approvazione del disegno di legge in materia di reclutamento che riguarda direttamente il personale Ex Hydrocontrol e Sigma Invest che svolge da quasi dieci anni, nell’amministrazione regionale, tra le altre, funzioni essenziali e inderogabili.
“La norma approvata dal Consiglio regionale su proposta della Giunta – spiega l’assessore – richiama modalità di reclutamento già previste in campo nazionale con procedure concorsuali riservate. Ora gli uffici nei tempi più brevi daranno corso ai necessari adempimenti per l’avvio delle selezioni al fine di un rapido reinserimento dei lavoratori nell’amministrazione regionale”.