Quattro studenti di Sassari ammessi alla finale di Milano del Young Business Talents
La finale è in programma venerdì 5 maggio a Milano, i quattro finalisti sardi provengono dal LS G. Marconi di Sassari e formeranno una squadra
redazione
Quattro ragazzi sassaresi sono arrivati alla finale del Young Business Talents e formeranno ora una squadra, questi i loro nomi: Davide Delrio, Alessandro Montalbano, Giorgio Morea e Nicola Harris.
Ormai il conto alla rovescia è iniziato: mancano ormai pochi giorni alla finale di Young Business Talents (YBT), il programma rivolto a tutte le scuole italiane basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.
L’iniziativa è organizzata da NIVEA, attraverso l’uso di un simulatore sviluppato dalla software house Praxis MMT, che nell’ambito delle sue attività di responsabilità sociale aiuta i giovani e, di conseguenza, le famiglie, a migliorare le loro prospettive professionali. Degli oltre 3.900 ragazzi iscrittisi (in aumento di oltre l’11% rispetto allo scorso anno), che hanno dato vita a 1124 gruppi – altrimenti detti “aziende virtuali” – in gara (nella precedente edizione erano 1041), e dei 2.237 semifinalisti scremati a febbraio, in 274 hanno conquistato la finale, in programma venerdì 5 maggio a Milano, presso Superstudio di via Tortona.