Oristano: la Regione al liceo Croce per parlare di Migranti
Il momento di confronto e approfondimento rientra nell’iniziativa “La Regione incontra le scuole”, giunta all’ottavo appuntamento.
redazione
Sul tema “Migranti, inclusione e integrazione” è incentrato l’incontro organizzato dalla Regione venerdì 23 marzo, con inizio alle ore 11, al Liceo “Benedetto Croce”, in via Gabriele D’Annunzio 4, a Oristano. Il momento di confronto e approfondimento rientra nell’iniziativa “La Regione incontra le scuole”, giunta all’ottavo appuntamento.
Interverranno gli studenti e i docenti delle classi terze, quarte e quinte, l’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu, il sindaco di Oristano Andrea Lutzu, il dirigente scolastico Salvatore Maresca, il mediatore culturale Abdou Ndaye e i responsabili del Centro di Accoglienza di Cabras (in località Is Pontigheddus) insieme ad alcuni giovani richiedenti asilo che vivono nella struttura.
Verranno approfonditi, con diversi contributi e punti di vista, i temi dell’accoglienza dei richiedenti asilo e dei progetti finalizzati all’inclusione e all’integrazione.
Gli studenti dovranno preparare un video sui contenuti del dibattito che sarà poi inserito nel sito istituzionale della Regione.
Nei mesi scorsi la Regione ha incontrato gli studenti delle scuole superiori di Quartu, Iglesias, Macomer, Sassari, Nuoro, Tortolì e Cagliari.