Nona Edizione per la Sagra del Pesce di Sant’Elia
E’ stata presentata oggi la nona edizione della sagra del pesce di S. Elia. L’evento si svolgerà sabato, 26 agosto nella “nuova” location del Lazzaretto di Sant’Elia.
di Annalisa Pirastu
La manifestazione, realizzata con il sostegno del Comune di Cagliari, dall’Associazione “Sagra del Pesce Vecchio Borgo”, prenderà avvio alle 19 e andrà avanti per tutta la serata. L’evento, finanziato grazie all’erogazione dei contributi per la promozione, lo sviluppo economico e la valorizzazione turistica del territorio, prevede un grande afflusso di persone sulle stime delle sagre precedenti.
Quest’anno verranno serviti ai partecipanti 1500 chili di pesce, 2000 chili di frittura e 1000 di anguria, con un contributo di 5 euro a testa. Marzia Cilloccu Assessore alle Attività Produttive e Turismo, non ha nascosto la soddisfazione per un evento che si ripete negli anni quando è intervenuta “È un orgoglio per noi stimolare e agevolare queste iniziative che ci permettono di promuovere le specialità della nostra tradizione Cagliaritana. “
Oltre al cibo la serata offrirà animazione, intrattenimento musicale e cabaret. Saranno presenti i comici Cossu e Zara e Cristian Cocco del programma tv Striscia la Notizia. “Ringrazio il Comune per il sostegno fornito. La vera novità di questa nona edizione” ha detto Alessandro Cao rappresentante dell’Associazione Sagra del Pesce Vecchio Borgo “ è la location: la sagra si svolgerà, infatti, nel vecchio borgo di Sant’Elia raggiungibile esclusivamente con il servizio Navetta CTM disponibile dalle 18 alle 24 che seguirà il tragitto della linea 6 ”.
Presente alla conferenza stampa di presentazione, la presidente delle Attività Produttive e Turismo Gabriella Deidda.
Da quest’ anno, visto il grande afflusso degli anni scorsi, e i tempi di attesa, ci saranno due file di distribuzione in modo da accorciare i tempi di degustazione del pesce .