Mostra di fotografia, disegno e pittura a Assemini
Organizzata dall’ Associazione Culturale Arka (H.C.E.) Assemini, col patrocinio del Comune, l’esposizione dei vari elaborati sarà per lo spettatore un viaggio panoramico per capire la crescita di ogni “artista”.
di Antonio Tore
Cento scatti, rubati negli angoli nascosti del centro storico di Assemini, luogo in cui dieci persone – semplici appassionate di fotografia – hanno percorso le vie cercando luoghi appartati per mettere in evidenza spazi trascurati, cortili dimenticati, balconcini arrugginiti, dove il mattone crudo (il cosiddetto ‘su ladiri’) ha ancora voglia di esistere.
Insieme alle foto, anche il laboratorio “DISEGNANDO”, che ha proposto gli strumenti e le conoscenze di base per affrontare le diverse e importanti discipline artistiche utilizzando le principali tecniche per il disegno: grafite, carboncino, sanguigna, pastello.
La conoscenza e lo studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso delle matite acquerellabili, di tempera acrilica, acquerello e olio. Il corso iniziato cinque anni fa, ha portato avanti, un cammino di apprendimento, dove ciascun allievo, con grande entusiasmo ha iniziato il suo percorso verso l’arte e l’espressione della sua creatività.
Tutto questo è la Mostra di fotografia, disegno e pittura, che sarà inaugurata Sabato 18 novembre alle 17.00, al Palazzo del Vecchio Municipio, in Piazza San Pietro, e che sarà aperta fino al 26 novembre.