La Lega propone sanatoria per Imu e Tasi
di Annalisa Pirastu
Potrebbe essere estesa anche ad Imu e Tasi e imposta sulle insegne, la sanatoria del decreto fiscale. La proposta della Lega è stata presentata in commissione Finanze al Senato .
Gli enti locali potrebbero entro il termine fissato per la deliberazione del bilancio annuale di previsione, operare l’esclusione delle sanzioni, secondo quanto evidenziato nell’emendamento.Le ingiunzioni fiscali notificate negli anni dal 2000 al 2017 potrebbero dunque venir a cadere.
La Lega propone anche una tassa sui cosiddetti money transfer, cioè i trasferimenti di denaro verso i Paesi extra Ue. L’imposta dell’1,5% si applicherebbe a tutte le transazioni dai dieci euro in su. Sono invece esentate da tale tassa le transazioni commerciali.
La Lega propone anche l’innalzamento del limite di velocità in autostrada fino a 150 chilometri orari. Gli strumenti di sicurezza stradale sono avanzati per cui non avrebbe senso mantenere i limiti di velocità attuali visto che i rischi sono connessi a comportamenti diversissimi, secondo Alessandro Morelli, presidente della commissione Trasporti alla Camera .