Ghilarza: muore travolta dall’auto del marito
La donna è stata urtata mentre il marito faceva manovra ed è caduta pesantemente al suolo riportando lesioni per le quali dopo qualche ora è deceduta
di Annalisa Pirastu
Ancora non si conoscono le esatte dinamiche dell’incidente ma T.M. di circa 72 anni residente a Ghilarza, pensionato, ha travolto e ucciso la moglie mentre faceva retromarcia con la sua auto.
La moglie F. P. di 70 anni, è stata trasportata, gravemente ferita, all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è morta a causa delle lesioni riportate nell’incidente.
Secondo la ricostruzione l’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio proprio davanti all’abitazione dei due coniugi.
I carabinieri della Compagnia di Ghilarza hanno appurato che l’uomo stava uscendo di casa quando ha urtato la moglie che per il colpo è caduta a terra. Il violento impatto con il suolo ha fatto perdere conoscenza alla donna.
Sono immediatamente intervenuti i soccorsi con un ambulanza del 118 che ha cercato di prestare i primi aiuti alla donna.
La vittima è stata rianimata più volte e una volta stabilizzata è stata trasferita all’ospedale di Nuoro. Qualche ora dopo però nel tardo pomeriggio la donna è deceduta.
La Procura della Repubblica di Oristano ha aperto un’inchiesta per stabilire la dinamica dell’incidente che ha portato al tragico epilogo.