“Il futuro è sociale. Costruiamo un’alleanza per i diritti e l’equità”. Incontro al Lazzaretto a Cagliari

Domani, giovedì 21 dicembre alle 17,15 al Lazzaretto di Cagliari nel quartiere di Sant’Elia si svolgerà l’incontro dibattito dal titolo “Il futuro è sociale. Costruiamo un’alleanza per i diritti e l’equità” organizzato dalla segreteria regionale della Confsal.

di Antonio Tore

 

Dopo i saluti del prof. Elia Pili, segretario regionale Confsal, di Eugenio Lai, Vicepresidente del Consiglio Regionale e di don. Giacomo Faedda Parroco di Sant’Elia interverranno: Raimondo Perra, Presidente della VI Commissione Salute e Politiche Sociali del Consiglio Regionale, Barbara Congiu, Vicepresidente della Commissione pari opportunità del Consiglio Regionale, Ferdinando Secchi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari, Gianluigi Pascoletti,  Segretario Generale Feder.Casa CONFSAL, Vladimiro Murgia A.S.D. Vecchio Borgo Sant’Elia, Marcello Vistosu Associazione Sant’Elia “Noi ci crediamo”, Rita De Agostini Associazione Sant’Elia Viva.

La Confsal, la più rappresentativa confederazione sindacale autonoma in Sardegna, punta sul quartiere di Sant’Elia con l’apertura nella struttura del Lazzaretto di un centro servizi caf e patronato. “Sarà l’occasione” chiarisce Elia Pili “per raccontare l’esperienza di socialità e di inclusione delle tante associazioni che operano nel quartiere e per rafforzare ancora di più sinergie e collaborazione tra istituzioni”.

L’incontro verrà moderato dal tenore Gianluca Floris, presidente del Conservatorio Pierluigi da Palestrina.

Commenta!