EXPO 2017, da domani la settimana della Sardegna al padiglione Italia di Astana.
Oggi visita di Fabio Aru assieme all’assessore Barbara Argiolas nella capitale del Kazakistan
di Annalisa Pirastu
Domani inizia la settimana della Sardegna all’Esposizione Universale di Astana, in Kazakistan. Il tema dell’Expo 2017 è l’energia futura e l’isola si presenta con le proprie eccellenze e buone pratiche nei campi dell’innovazione, della sostenibilità energetica e della qualità della vita.
Le Repubbliche ex sovietiche stanno diventando un interessante mercato turistico e domani l’assessora del Turismo Barbara Argiolas, in collaborazione con l’ambasciata italiana in Kazakistan, incontrerà venti tour operator del Paese.
“Quello kazako – dice Argiolas – è un bacino dalle grandi potenzialità, con grande capacità di spesa e che si sta affacciando sul mercato europeo: continuiamo a declinare il concetto della qualità della vita e delle longevità, un tema coerente con l’esposizione universale e la sostenibilità”.
Oggi, insieme all’ambasciatore italiano Stefano Ravagnan, la Regione Sardegna ha dato il benvenuto al Padiglione Italia a un’altra “eccellenza” sarda: il campione di ciclismo Fabio Aru, atleta di punta del team kazako Astana e grande protagonista all’ultimo Tour de France.