Elezioni Selargius: Su Planu ha preferito Lilliu, ora il nuovo sindaco Concu dovrà conquistarsi il quartiere satellite – VIDEO
Il candidato del centro sinistra Lilliu ha incassato a Su Planu 898 voti contro 625 di Concu, il sindaco eletto di centro destra, che ha preso in meno 273 voti e quindio Su Planu si è schierato con il centro sinistra
di Sergio Atzeni
Il nuovo sindaco di Selargius Gigi Concu ha vinto per un soffio ma nel quartiere appendice di Su Planu gli è stato preferito Lilliu.
Il candidato del centro sinistra ha incassato infatti 898 voti contro 625 del sindaco eletto di centro destra e quest’ultimo ha ceduto all’avversario 273 voti. Quindi Su Planu si è schierato con Lilliu segno che l’amministrazione uscente e quindi anche il sindaco neo eletto non hanno soddisfatto né convinto i residenti che lamentano ancora il cattivo stato di strade e marciapiedi e soprattutto la penuria di parcheggi e i sensi di traffico ancora da determinare. A Su Planu si sente soprattutto la mancanza di uffici comunali che possano espletare tutte le richieste di documentazioni e atti e non solo quelli anagrafici come accade oggi.
Il sindaco Gigi Concu ha promesso in campagna elettorale un nuovo assetto del centro del quartiere spostando il campo di calcio e creando lì un luogo di socializzazione tipo agorà greca, cioè la piazza principale del quartiere e luogo di aggregazione importante che darebbe all’appendice selargina un valore aggiunto indubbio. Il sindaco appena eletto ha anche promesso di aprire un suo ufficio nel quartiere in modo che con sua presenza frequeste possa dare ai cittadini delle risposte immediate. Non ultimo un problema sentito è quello di avere un referente di Su Planu in seno alla Giunta, cioè che venga nominato un assessore che abbia anche la delega del quartiere così da far sentire la presenza di chi governa e per i residenti avere un interlocutore certo. Guardate il video.