Cagliari: successo per la festa del cioccolato, prorogata di una settimana – VIDEO
Gli stand oggi domenica sono stati presi d’assalto e gli espositori hanno fatto affari d’oro vendendo i loro prodotti in quantità industriali
di Sergio Atzeni
Grande folla anche oggi domenica 26 marzo alla “Festa del Cioccolato” allestita a Cagliari nel Corso Vittorio Emanuele. La sagra, aperta venerdì scorso, del dolce marrone scuro ha avuto un tale successo che è stato deciso di prorogarla di una settimana. Gli stand anche oggi domenica sono stati presi d’assalto e gli espositori hanno fatto affari d’oro vendendo i loro prodotti in quantità industriali.
Il Corso è stato letteralmente invaso dalla gente che si è assiepata davanti ai punti vendita che offrivano il cioccolato in tutte le versioni miniaturizzate, dalle scarpe, alle auto, dalle figure umane a quelle dei cartoni animati. I tre giorni della Sagra del Cioccolato hanno dimostrato che basta poco per animare la città e soprattutto i centri commerciali naturali perché la gente, ora che il tempo lo permette e con le giornate più lunghe, preferisce andare in giro e non rintanarsi a casa.
Organizzata a livello nazionale la manifestazione è stata sostenuta dall’Amministrazione Comunale e ha rappresentato un’occasione non solo per i cittadini, ma anche per i commercianti dell’intera zona perché è una dei modi per destagionalizzare la stagione turistica e creare nuove opportunità di sviluppo, incrementando l’interesse di residenti e dei turisti. Guardate il video.