Assemini: al via i primi due accessi al Wi-Fi pubblico

Si parte coi primi due access point, nel Parco di Santa Lucia e nel Parco delle Terre Cotte, e a questi brevemente se ne aggiungeranno altri, come quello già in via di conclusione in Piazza San Pietro

di Sergio Zani

Sono stati installati, testati e pronti ad essere utilizzati i primi punti di  wi-fi ad Assemini. Si tratta di uno dei punti del programma del Sindaco Mario Puddu e della sua maggioranza del M5S, e rappresenta la creazione di una porta d’accesso verso il mondo a disposizione di tutti.

Si parte coi primi due access point, nel Parco di Santa Lucia e nel  Parco delle Terre Cotte, e a questi brevemente se ne aggiungeranno altri, come quello già in via di conclusione in Piazza San Pietro.
“Con questo ulteriore tassello diamo gambe ad un lungo progetto che prevede il Wi-Fi pubblico ad Assemini. – ha detto il Sindaco Mario Puddu – Si apre un’era che ci vede in prima fila anche per dare pari dignità di cittadinanza digitale. Alla rete pubblica si potrà accedere senza effettuare registrazione e password”.
“La dimostrazione – ha concluso il Primo cittadino – che molte le volte le parole lasciano il tempo che trovano, e che preferiamo dar voce con i fatti”.

Commenta!