Andiamo a Ortacesus per vivere un turismo esperienziale

di Roberta Manca

Ultima, ma non ultima, tappa del 2023 del Progetto Regionale ISULA che si terrà a Ortacesus sabato 30 dicembre

Sabato 30 dicembre si conclude a Ortacesus la seconda annualità del Progetto ISULA Viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna. Progetto Finanziato con il contributo della RAS Assessorato del Turismo ai sensi della L.R. n. 7/1955. Quest’anno gli eventi sono stati patrocinati anche dalla Fondazione La Sardegna verso l’UNESCO, l’ADV Sintur e l’EPLI Sardegna.
La tappa di Ortacesus è stata curata dalla Cooperativa Su Corongiu  e dall’Associazione Amici di Sardegna anche grazie al cofinanziamento della locale Amministrazione comunale. Essa è molto significativa perché rappresenta la conclusione di un ciclo di eventi itineranti che si sono sviluppati in diversi Comuni della Sardegna nell’arco di tre mesi e di cui presto vi forniremo le risultanze acquisite sia in termini di partecipazione che di gradimento.
In particolare nella giornata di Sabato 30 dicembre il programma prevede:
Visita guidata nel Museo del Grano in via Kennedy n. 25 con la partecipazione a dei laboratori sulla lavorazione e cottura del pane tipico locale
Degustazione di prodotti locali
Laboratorio sulla conoscenza e trattamento delle erbe locali con la presentazione di ricette curative tipiche della medicina sarda.
Alle 13,00 è previsto un pranzo a base di prodotti tipici curato da Giulio Serra presso il ristorante “S’Accabadora” in via Roma 37 (solo su prenotazione telefonando al 3274929861)
Nel pomeriggio la manifestazione continua con altri eventi fra cui:
Estemporanea artistico poetico e letteraria a cura del Gruppo Ar.Po.Le di Alessandra Sorcinelli e a seguire intrattenimento con il Gruppo VADE con un laboratorio ipertestuale di parole, musica e immagini con la partecipazione della Fotografa Marina Federica Patteri.
Una buona occasione per scoprire o riscoprire il fascino della Trexenta e delle specificità che Ortacesus possiede.

Buon fine anno a tutte e tutti!

Commenta!