Abbanoa: 15 neoassunti al contact center

Ramazzotti. “Abbiamo scelto di non de localizzare le persone e i servizi offerti con la  volontà di mantenere un legame stretto tra la prima azienda pubblica della Sardegna e il territorio”

di Antonio Tore

Sono 15 i nuovi assunti al contact center di Abbanoa, scelta avvenuta con selezione pubblica. Lo ha annunciato Alessandro Ramazzotti, Amministratore Unico della società.

Nel contact center rientrano le attività di segnalazione guasti attivo 24 ore su 24 (numero gratuito 800 022 040), di servizio telefonico (call center 800 062 692) e servizio di risposta via mail (qualsiasi informazione o modulistica oggi può essere richiesta anche attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@abbanoa.it).

I nuovi assunti, che termineranno oggi la formazione in azienda, andranno ad aggiungersi ai professionisti già in forze nella struttura. Da domani il contact center Abbanoa sarà, quindi,  composto da 45 persone: 21 impegnati a rispondere al telefono; 14 sul fronte della gestione delle pratiche via mail (risposte a info di servizio e commerciali, contratti, piani di rientro, servizi post-slaccio), mentre i restanti  lavoreranno, organizzati in turni, alla segnalazione guasti, garantendo un servizio attivo nelle 24 ore.

“La scelta effettuata di non delocalizzare le persone e i servizi offerti – spiega Ramazzotti – rappresenta la volontà di mantenere un legame stretto tra la prima azienda pubblica della Sardegna e il territorio che rappresenta, garantendo standard occupazionali anche in tutte quelle attività che rientrano nell’ambito del servizio al cliente come il contact center”.

“Si tratta di giovani con elevato tasso di scolarizzazione e con una buona formazione in quelli che sono i servizi di assistenza al cliente e alcuni provengono anche da esperienze maturate all’estero o nel territorio nazionale – dice il responsabile del servizio Clienti Stefano Piras -. Da domani, chi si rivolgerà ad Abbanoa potrà trovare tutte le risposte che cerca, nonché professionalità e gentilezza”.

 

 

 

Commenta!