Macomer: Suv con 7 kg di cocaina
I militari sono stati insospettiti dalla forte agitazione del giovane nel momento in cui è stato fermato per un controllo.
di Annalisa Pirastu
Era alla guida del suo Suv il giovane che è stato fermato dai carabinieri di Macomer. L’Alt dei Carabinieri è avvenuto all’entrata del paese di Macomer nella zona Ospedaletto. A un’ispezione sommaria sono stati trovati 7 Kg di cocaina dentro il Suv.
La droga era suddivisa in vari panetti occultati a bordo del veicolo. Il giovane è stato posto in stato di fermo e poi tradotto al carcere di Massama.
I militari sono stati insospettiti dalla forte agitazione del giovane nel momento in cui è stato fermato per il controllo. Il comportamento del giovane ha spinto i carabinieri ad approfondire la loro ricerca e hanno portato il giovane a bordo del suv, in caserma dove hanno perquisito l’auto.
Per i controlli sull’autoveicolo è stato impegnato anche un cane antidroga dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna. Il cane è stato in grado di scoprire la droga che era ben nascosta in varie parti del veicolo, Sono stati ritrovati grazie alla perquisizione e ai cani antidroga, sei panetti di stupefacente, che pesavano oltre 1 Kg ciascuno.
Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso mentre si conferma l’arresto del giovane, che non è della zona. Gli investigatori non hanno ancora diffuso le generalità dell’arrestato e mantengono il riserbo sulle indagini..