Sant’Elia: uno stadio provvisorio nei parcheggi tra i vecchi distinti e il mercato – VIDEO
Praticamente quello che nascerà nello spiazzo dei parcheggi sarà una replica dello stadio di Is Arenas dove il Cagliari ha disputato solo alcune partite
di Sergio Atzeni
Con l’ok della Regione si può costruire lo stadio provvisorio nella zona parcheggi tra i distinti del vecchio Sant’Elia e il mercato. il grande parcheggio quindi davanti al mercato di Sant’Elia è il luogo ideale scelto dalla società rossoblù dove sorgerà lo stadio solo temporaneo con il Main Stand smontato a Is Arenas e le altre gradinate ora usate al Sant’Elia.
Praticamente quello che nascerà nello spiazzo dei parcheggi sarà una replica dello stadio di Is Arenas dove il Cagliari ha disputato solo alcune partite. Con il via libera allo stadio provvisorio il Cagliari potrà ora presentare il progetto definitivo del nuovo Sant’Elia che dovrebbe essere pronto per il 2020, in tempo per l’anniversario di fondazione della società rossoblù.
Nello stadio costruito sui parcheggi il Cagliari giocherà le partite a iniziare da settembre 2017 e quindi per quella data il nuovo impianto provvisorio dovrà essere terminato. Per due anni si procederà così a costruire il nuovo impianto che sarà sfruttabile tutti i giorni con locali commerciali e il museo storico del Cagliari. Guardate il video.