Poetto sempre gettonato anche quando il cielo è coperto – VIDEO
Poetto: sempre pienone assicurato, anche oggi domenica 26 febbraio, che il calendario segna ancora pieno inverso ma a Cagliari, si sa, quella stagione lascia pochi indizi.
di Sergio Atzeni
A mezzogiorno in una giornata appunto semiprimaverile e un po’ afosa tanta gente si è riversata in quella striscia fatata per i cagliaritani chiamata Poetto, a correre in bici a piedi o a passeggiare.
La spiaggia è ancora invasa dalle alghe per cui la tradizionale passeggiata lungo la battigia era impedita ma in tanti non hanno rinunciato a camminare sulla sabbia oltre le alghe o a sdraiarsi per catturare i raggi del sole semi nascosti però dalle nuvole. Mare piatto e vento assente con barche a vela e Wind Surf sonnolenti con le vele sgonfie.
Baretti invasi dalla mattina e sicuramente in molti rimarranno a consumare un pasto veloce ma distensivo davanti alla spiaggia nelle terrazze apposite. Insomma basta che non piova e la gente tutti i giorni, ma in questo periodo specialmente sabato e domenica, guadagna il litorale dei centomila per passare qualche ora in serenità. Un Poetto nuovo che piace sempre più e che permette a corridori, passeggiatori, ciclisti a pattinatori di convivere tranquillamente pur con qualche problema ma sempre all’insegna della tolleranza. Guardate il video.