Olbia:28enne nigeriano trovato con eroina nei pantaloni

Nasconde l’eroina nella tasca dei pantaloni ma viene fermato per atteggiamento sospetto

di Annalisa Pirastu

L’accusa e lo stato di fermo sono : spaccio di sostanze stupefacenti.

La Guardia di Finanza di Olbia ha arrestato un cittadino di origine nigeriana A.A., con regolare permesso di soggiorno, concesso per motivi umanitari.

L’uomo, domiciliato a Olbia, è stato osservato mentre, alla vista dei militari, cercava di gettare via un piccolo pacco. Il 28enne era sulla bici quando è stato notato, si trovava al passaggio a livello tra corso Vittorio Veneto ed il centro. Accortosi dei militari ha cambiato direzione, dirigendosi verso una strada laterale.

Il suo atteggiamento ha insospettito le Forze dell’Ordine che hanno recuperato il pacchetto di cui il giovane si era liberato, e hanno arrestato il nigeriano. Il pacchetto conteneva un ovulo di eroina di circa 10 grammi, oltre a un bilancino di precisione.

L’uomo è stato perquisito e trovato in possesso di varie banconote e due cellulari. I militari hanno proceduto a ispezionare anche la sua abitazione con i due cani Zatto e Ether.

All’interno di un armadio,  sono stati rinvenuti quasi cinquemila euro, probabilmente frutto dell’attività illecita oltre ad altri due cellulari.

La sostanza stupefacente una volta immessa sul mercato a piccole dosi, si stima che avrebbe potuto fruttare oltre tremila euro.

Gli stupefacenti e il denaro trovato sono stati requisiti dai militari e l’uomo è stato arrestato.

Commenta!