Cagliari: Corso Vittorio Emanuele sottosopra, i lavori però procedono – VIDEO
La fine di lavori è prevista per l’inizio dell’anno prossimo e oggi la strada è praticamente un cantiere ininterrotto nel quale si lavora per la sistemazione dei sotto servizi, cioè tubature, caditoie e fogne.
di Sergio Atzeni
Procedono i lavori nel Corso Vittorio Emanuele nel tratto via Sassari-via Maddalena con i disagi conseguenti per residenti e negozianti.
La fine di lavori è prevista per l’inizio dell’anno prossimo e oggi la strada è sottosopra, praticamente un cantiere ininterrotto nel quale si lavora per la sistemazione dei sottoservizi, cioè tubature, caditoie e fogne.
Nel primo tratto a cento metri dalla via Sassari è stata distesa una porzione di pavimentazione centrale realizzata con pianelle in granito, quella laterale sarà invece realizzata con dei blocchetti in pietra tipo sampietrini.
Praticamente, e non poteva essere il contrario, la pavimentazione sarà uguale a quella realizzata nel primo tratto della strada a partire da piazza Jenne. Inutile dire che commercianti e residenti stanno affrontando una serie di disagi che dovranno sopportare ancora per almeno altri 5 mesi.
A gennaio 2018, se non sorgeranno intoppi, la strada sarà consegnata alla fruizione del pubblico e sarà un tutt’uno con il primo tratto con l’eccezione della zona degli scavi archeologici che costituiscono per adesso un tappo che deve essere certamente valorizzato nell’immediato futuro. Guardate il video.