Cagliari, Bastione: turisti a passeggio tra operai e  transenne  – VIDEO

Tutta la parte destra e frontale che si  affaccia  su via Manno e piazza Costituzione sono ancora transennate e visibili i segni di lavoro in corso

 di Antonio Tore

Una gran parte del Bastione di San Remy è stata completata e riaperta al pubblico.

Quasi tutta la parte che va dalla porta dell’Aquila e si affaccia sul viale Regina Elena e, lateralmente, sul giardino prospiciente la Passeggiata coperta è ormai fruibile, dopo i lavori che hanno interessato la pavimentazione e la sistemazione di barriere in plexiglas nel perimetro.

Tutta la parte destra e frontale che, invece, si affacciano su via Manno e piazza Costituzione sono ancora transennate da reti e sono ancora visibili i segni di lavoro in corso. Proprio in questo punto è stato divelto, evidentemente da persone incivili e in vena di bravate, un pezzo della banchina che funge da sedile.

Sono in corso d’opera anche lavori nelle scale che portano al piano inferiore, cioè verso la Passeggiata coperta.

Si spera che quanto prima sia possibile ripristinare l’accesso anche dalla piazza Costituzione in modo da restituire interamente il monumento alla città e alle migliaia di turisti che affollano Cagliari, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva. Guardate il video.

https://youtu.be/XwaCGgt-BCA

 

Commenta!