18 algerini salvati su una barca a largo di Cagliari
All’alba la piccola barca era stata avvistata da un aereo del Frontex che lavora per individuare appunto i migranti più o meno in difficoltà che tentano di approdare anche sulle coste sarde
redazione
Ancora 18 algerini soccorsi con un barchino a largo del golfo degli Angeli dalla guardia costiera e trasportati a Cagliari.
La barca era stata avvistata da un aereo del Frontex che lavora per individuare appunto i migranti più o meno in difficoltà che tentano di approdare anche sulle coste sarde.La rotta dall’Algeria è destinata a diventare sempre più battuta e le motovedette intervengono ormai a ritmo continuo a largo per trarre in salvo i migranti che arrivati a terra fanno da cassa di risonanza incoraggiando altri connazionali a intraprendere il viaggio verso al Sardegna. Bisogna dire del L’Algeria non è considerata una zona di guerra o di pericolo per cui sarà difficile che ai migranti che arrivano da lì sia dato lo status di rifugiato politico. I 18 algerino, tra cui qualche minorenne, dopo le rituali visite mediche saranno trasferiti in un centro di accoglienza.