Riorganizzati gli spazi all’interno del complesso scolastico di via Stoccolma

Il Bibliobus sostituisce la biblioteca di quartiere Regina Elena. I locali lasciati liberi, diventano una cucina per i pasti degli alunni.

di Antonio Tore

Nell’ottica della ottimizzazione degli spazi e dei migliori servizi destinati agli alunni, cambia forma il servizio offerto dalla biblioteca di quartiere “Regina Elena” a Genneruxi.

A partire da domani, martedì 12 settembre, la postazione fissa sarà sostituita dal Bibliobus ogni secondo giorno della settimana dalle 15 alle 19. I locali che ospitavano la biblioteca nel complesso scolastico di via Stoccolma ospiteranno la cucina per i pasti degli alunni della scuola media Regina Elena e degli alunni della scuola primaria adiacente: la mensa in funzione, infatti, serve attualmente cibi preparati all’esterno della struttura.

Prosegue così il lavoro dell’assessorato alla Pubblica Istruzione per dotare tutti gli istituti scolastici di una cucina interna per aumentare l’appetibilità dei pasti serviti: al momento il 70% delle scuole ne è dotato. Gli interventi nella struttura di via Stoccolma non interferiranno con lo svolgimento delle lezioni.

In questa prima settimana del nuovo servizio, il Bibliobus stazionerà nel cortile della scuola anche giovedì 14, per dare notizie e informazioni agli utenti sulle nuove modalità di utilizzo.

A partire dal 19 settembre, invece, la postazione bibliotecaria mobile sarà presente in via Stoccolma, con affaccio su piazza Islanda, ogni martedì pomeriggio.

Commenta!