La civilità sarda al centro della Storia…

A cura della redazione

 

Venerdì 10 Agosto presso il Porto di Cagliari apre la Mostra “La civiltà sarda al centro della Storia”, in una porzione del piano a terra della Stazione Marittima, posta in posizione baricentrica della centralissima via Roma, cuore della città commerciale, storica e turistica. Essa sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (con pausa pranzo dalle 13,00 alle 15,00) fino al 30 dicembre.

Una mostra, fortemente voluta da NURNET – Fondazione di Partecipazione, che è una rassegna di sardità autentica declinata non in modo accademico o con approccio puramente scientifico, ma quasi colloquiale, dialogico alimentata da eventi, laboratori, performance con  lo scopo di richiamare tutti ad una migliore conoscenza e promozione di quello che siamo stati per essere finalmente protagonisti del nostro futuro.

All’interno della Mostra fi effettueranno delle realizzazioni archeo sperimentali; digitali; cartografiche; riproduzioni di antichi strumenti musicali e vestiari riferibili all’Antica Civiltà Sarda, anche in lingua straniera (Inglese;  Spagnolo; Francese). Tutto questo con lo scopo di far diventare la cultura momento di partecipazione, condivisione e di benessere socio economico diffuso.

Per ultriori approfondimenti sull’evento: https://www.facebook.com/events/488695248242281/

Per acquistare i biglietti: http://www.nurnet.net/prodotto/biglietti-mostra-civilta-sarda/

Commenti!

  1. Silvia 15 agosto 2018
    • Roberto Copparoni 16 agosto 2018

Commenta!