Industria, export. Opportunità per le imprese innovative sarde che puntano al mercato U.S.A

Nuove opportunità per le imprese innovative sarde che mirano ai mercati esteri. Avviso di interesse pubblicato dalla Regione

di Antonio Tore

L’Assessorato dell’Industria, Servizio Attività Produttive, ha pubblicato un avviso per valutare l’interesse delle aziende a partecipare a un’iniziativa di promozione nel mercato statunitense, organizzata in collaborazione con ICE AGENZIA, che si terrà a Los Angeles il 25 e 26 ottobre di quest’anno. L’iniziativa sarà preceduta da due giornate di formazione a Cagliari dal 25 al 27 settembre.

Nelle due giornate di Los Angeles, le start up e le imprese innovative regionali saranno promosse e presentate a un pubblico selezionato di investitori e potranno avvalersi dell’esperienza di un gruppo di professionisti a loro dedicati. Questi ultimi supporteranno gli imprenditori nell’attività di check up con particolare attenzione all’aspetto commerciale, di comunicazione e di organizzazione.

Sono ammesse a partecipare le imprese che operano in Sardegna e regolarmente iscritte alle Camere di Commercio. L’avviso è rivolto prevalentemente a imprese delle seguenti filiere strategiche: smart manifacturing, moda e design, food e foodtech, energy, ICT, fintech e innovazione finanziaria.

Per favorire la partecipazione, l’Assessorato dell’Industria intende finanziare il 75% delle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per un solo partecipante per ciascuna impresa ammessa all’iniziativa, fino a un massimo di 1.200 euro.

Le proposte pervenute saranno selezionate dallo stesso Assessorato. La scadenza è fissata per l’8 settembre e saranno ammesse al massimo 20 imprese.

La documentazione è scaricabile al seguente link:

http://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1242&id=62199

 

Commenta!